top of page

LO STUDIO LEGALE

Lo Studio legale Bramante nasce nel 2009 a Roma,  nel cuore del quartiere Parioli, dall'iniziativa dell'avvocato Nicola Bramante e si occupa di diritto penale, con particolare riferimento al diritto penale legato all'attività di impresa, ai reati colposi, specie quelli inerenti la responsabilità medica, la sicurezza sul lavoro e stradale, ma senza mai trascurare il diritto penale "classico".

Dal 2016 lo Studio ha anche una sede ad Ancona, nel quartiere Adriatico.

 

Una competenza particolare dello Studio attiene alla assistenza delle vittime dei reati di usura ed estorsione stante la lunga collaborazione con una importante associazione antiusura.

Lo Studio legale offre ai propri clienti competenze tecniche di alto profilo, fornendo una attenzione particolare all'approfondimento e all'aggiornamento nell'ottica e nella consapevolezza che solamente un continuo studio della legislazione e della giurisprudenza, in costante evoluzione, possono condurre ad affrontare con risultati importanti la fase giudiziale e l'attività di consulenza stragiudiziale. Agli assistiti vengono fornite tutte le informazioni utili per scegliere la soluzione più conveniente. 

L'attività dello Studio si caratterizza per un rapporto diretto con la clientela e per la sua continua disponibilità, 24 ore su 24. 

Lo Studio collabora in stretta sinergia con altre figure professionali e nei casi in cui è necessaria una consulenza specialistica (revisione contabile, medico legale, esperto di cinematica per la ricostruzione di un sinistro stradale, accertamenti grafologici etc.), si avvale di consulenti di comprovata capacità.

 

Il costante aggiornamento professionale e la specificità maturata nel settore sono i punti cardine dello Studio legale.

Lo Studio legale Bramante opera in tutta Italia.

IMG-20201214-WA0002.jpg
IMG-20201228-WA0002.jpg

NICOLA BRAMANTE

AVVOCATO PATROCINANTE IN CASSAZIONE

Laureato con lode in Giurisprudenza presso l'Università di Bologna con una tesi in diritto penale dal titolo "Il diritto penale nella società del rischio". Avvocato penalista del Foro di Roma, abilitato al patrocinio innanzi alla Corte Suprema di Cassazione. Nel 2009 fonda il proprio studio legale e sin da subito impronta la professione dedicandosi al diritto penale, specialmente in materia di impresa e di reati colposi.

Collabora attivamente con una importante associazione antiusura ed ha maturato notevoli competenze ed esperienze in detto settore.

E' formatore in materia di sicurezza sul lavoro.

Relatore in diversi convegni e corsi di formazione.

bottom of page